WORKSHOP DI TATUAGGIO TEMPORANEO CON HENNE MEHNDI

Con questo workshop impareremo l’antica arte di decorare il corpo con l’hennè (nome arabo della pianta lawsonia), quest’arte, da noi conosciuta come “tatuaggio all’hennè” è in realtà una decorazione epidermica, collegata alla body art ma di durata superiore.

TEORIA: Hennè naturale, la pianta, processi chimici e azione sulla pelle. Origini,tradizioni e usi dell’ hennè. Motivi decorativi: simboli e significato nelle diverse culture (Nordafrica, India, Medioriente, Indonesia). Materiali: dove reperirli, come riconoscere il materiale adatto (N.B. Il corso consiste in attività laboratoriale a partire da materie prime, non è una presentazione di prodotti pronti all’uso).

PRATICA: Preparazione della miscela (che avverrà prima della teoria per dar modo alla miscela di riposare). Preparazione degli strumenti. Esercitazione su forme base. Tecniche di applicazione: a mano libera con due differenti tecniche, sia su carta che su persona, è previsto uno scambio di decorazioni tra i partecipanti allo scopo di apprendere la tecnica al meglio. Asciugatura della decorazione (che alterneremo agli esercizi di decorazione). Come prendersi cura della decorazione.
Verifica finale e consegna attestati di partecipazione.

INSEGNANTE: Roberta Boscolo

PER INFO
Mob. +39 347 511 03 78
Email: hennatemptattoo@gmail.com
Facebook: @HennaTempTattoo
Instagram @htt_tattoo