Roberta Olivo

ROBERTA OLIVORoberta Olivo nel 2013 ha conseguito la Laurea triennale presso lo IUAV di Venezia in Design – Disegno Industriale. A febbraio 2017 ha conseguito il Diploma specialistico in Decorazione (indirizzo dedicato all’Arte Contemporanea attraverso la pittura, la scultura e l’installazione) presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
A settembre 2016 ha conseguito il diploma triennale presso l’Istituto Gestalt di Bologna in Gestalt Counselling e Art-Therapy, come figura professionale nella relazione di aiuto a mediazione artistica.

Crede fortemente nello strumento dell’arte in tutte le sue forme come metodo di conoscenza interiore e di espressione, come dialogo tra sè e il mondo circostante per raccontare sensazioni, suggestioni e vissuti.
Porta avanti la mia personale ricerca artistica attraverso la sperimentazione pittorica e scultorea, svolgo diversi laboratori dedicati alla promozione e alla scoperta dell’arte come risorsa personale rivolti soprattutto ai giovani.

Per Galleria In Galleria esporrà tre quadri di dimensione 25×30 circa e proporrà un laboratorio sul “ritratto a strappo” utilizzando carta da reciclo. I bambini decideranno se rappresentare il proprio autoritratto, oppure
una persona a cui vogliono bene.