Nuovi spazi per l’arte con Calle Corte Legrenzi

gig6-LSMK

La novità di questa edizione di Galleria in Galleria è l’ampliamento degli spazi aperti all’arte nelle sue svariate forme: infatti, oltre a Galleria Matteotti, anche Calle Corte Legrenzi parteciperà a questa iniziativa culturale, sociale ed educativa.

LSMK nasce nel 2014 con l’idea di rivitalizzare gli spazi di Calle Corte Legrenzi a Mestre.
Gli spazi, inizialmente pensati come un Market all’aperto durante tutto l’anno coinvolgendo makers con opere del proprio ingegno, creatività e design attraverso una ricerca molto selezionata, sono diventati un po’ alla volta luoghi per dare sempre più visibilità agli stessi artisti.

All’interno della corte c’è uno spazio dedicato al temporary: uno spazio versatile che ha ospitato un bookshop con quattro case editrici del territorio e, durante il periodo natalizio, laboratori di fumetto, presentazioni di libri e incontri con gli autori.  LSMK ha ospitato anche gallerie d’arte, laboratori di ferro, di scrittura creativa, di ceramica, di pittura e molto altro. Inoltre nel periodo di ottobre la parte esterna diventa un Cinema all’aperto con proiezioni di film.
Tutto questo per portare la gente a frequentare di nuovo la nostra Città!