La sensibilità e la forza segnica dell’artista Laura Stringhetti

Artista dalle mille idee amante del colore e dalle mille qualità Laura Stringhetti si presenta al grande mondo dell’arte con una irruenza irrefrenabile per le sue molteplici attitudini artistiche: in tutte si può leggere una indubbia sensibilità e più importante forza segnica”
Torna per questa sesta edizione di Galleria in Galleria presso Galleria Matteotti l’artista Laura Stringhetti con alcune proposte artistiche molto interessanti! 

gig6 - LAURA

19 FEBBRAIO 2006 da un estratto del Gazzettino pagina della cultura Enzo Di Martino noto storico e critico d’arte scriveva di una mostra personale dei quadri del ciclo CINEROS : “Piccoli ritratti di personaggi molto noti (Totò, Sofia Loren etc.) che Laura Stringhetti esegue con accentuazioni somatiche affidate al colore, in particolare il rosso ed il nero. Avendo bene in mente la lezione del grande Andy Wahrol …”.

“L’opera in vetro che desidero presentare fa parte di un ciclo intitolato Prove D’Autore 5 sculture realizzate con varie tecniche Muranesi in collaborazione con i grandi maestri della vetreria cenedese.
Opere in vetro:in un periodo dove sta diventando tutto cinese è stato interessante avere la possibilità di esprimermi quindi di creare opere in vetro utilizzando le varie tecniche artistiche muranesi come la tecnica della filigrana, tecnica degli sbruffi, tecnica della foglia oro e argento, tecnica del vetro modellato. Il titolo dell’opera che porterei è “Sguardi Incrociati” scultura realizzata con la foglia oro e argento.

CINEROS : creare con passione attraverso un’accurata scelta del colore unico e solo protagonista dei lavori. Opere realizzate con la tecnica dell’acrilico su formati 30 x 40 cm

Oper@gioco :il piacere di vedere le persone interagire e giocare con l’0pera.Opere realizzate su tavolette di compensato riciclato e con la tecnica dei colori acrilici varie misure. Sono introdotte al pubblico attraverso una performance a sorpresa.”

Formazione Artistica di Laura Stringhetti: diplomata a Liceo Artistico di Treviso sezione Accademia, parla inglese, tedesco fluenti ha frequentato la Scuola Internazionale di grafica con i maestri Licata, Andreas Kramer, Giorgio Teardo; Scuola di web-design presso infoworld di Milano, è stata allieva anche di Enzo Gadiolii. Negli ultimi anni lvora come interiordesigner e collabora con famose vetrerie di Murano tra le quali Cenedese, storica fabbrica muranese.
Scultore/Pittore/fotografo: Webdesigner ed interiordesigner. – Quotazioni: da € 1.000,00 a 15.000,00
Mostre e Rassegne d’Arte: dal 2001 al 2015 partecipa a diverse Expo Art tra queste: Expo Art Padova, Expo Art New York al Javits Conventon Center Expo Art di Udine etc… Espone in diverse collettive sia in Italia che all’estero: Milano, Venezia, Dusseldorf etc… – Dopo essersi Diplomata al Liceo Artistico sez. Accademia Laura Stringhetti ha frequentato la Scuola Internazionale di progettazione grafica di Matilde Dolcetti a Venezia. E’ stata studente di Licata, Kramer, Teardo, Gadioli .
Nel suo piccolo atelier di Mestre, Venezia, Laura con diversi mezzi e materiali effettua vari esperimenti. Le sue opere sono state esposte presso l’Art Expo di Padova e Udine, il Javits Convention Center di New York, oltre che in mostre internazionali a Venezia, Milano, Düsseldorf. In programma un nuovo lavoro sulla fotografia nuove ed altre esposizioni internazionali e continua la collaborazione con vetrerie di Murano come artista del vetro, sodalizio che dura da quasi un decennio.
Attualmente sta lavorando e collaborando come designer con famose vetrerie di Murano alternando varie discipline: pittrice, grafica, fotografa, webdesigner e videomaker.

Per Galleria in Galleria Laura Stringhetti proporrà:

  • PITTURA: OPERE DEL CICLO CINEROS :

1 TitoloSofia 30 x 40 cm acrilico su tela
2 TitoloTrans 30 x 40 cm acrilico su tela

Link:https://vimeo.com/21821628

 

  • SCULTURA OPERA DEL CICLO PROVE D’AUTORE

Opera in vetro eseguita con la Tecnica della foglia oro ed Argento coi Maestri vetrai della Storica Vetreria Cenedese di Murano

Titolo: Sguardi Incrociati

Link:https://www.muranonet.com/unfold-venice/laura-stringhetti

 

  • ESIBIZIONE:

Titolo: Oper@gioco opera interattiva realizzata su compensati riciclati di varie misure introdotta da personaggio a sorpresa. Tecnica dell’acrilico.

Per maggiori informazioni:
Laura Stringhetti
Indirizzo: Atelier Sbadanadau Via Teano 5 Mestre Venezia
Cellulare 3389331981
Email: info@laurastringhetti.com
Sito web: www.laurastringhetti.com
Social Facebook: https://www.facebook.com/ArtistDesigner.LauraStringhetti/