Il 30/09 torna Galleria in Galleria!

Sabato 30 settembre dalle 16.00 alle 20.00 torna “Galleria in Galleria”, l’appuntamento culturale, educativo e sociale a Mestre.

Una sesta edizione che ancora una volta trasformerà per un intero pomeriggio gli spazi cittadini in luoghi di aggregazione, scambio ed elaborazione di idee.
Infatti, oltre alla storica Galleria Matteotti dove questa iniziativa è nata, ci saranno altri spazi aperti all’arte: “la Riviera dei diritti dei bambini”, Calle Legrenzi, via Rosa e l’area che comprende piazzale Donatori di Sangue, via Carducci, via Querini, piazzale Leonardo da Vinci e oltre.

Associazioni ed artisti avranno ancora una volta la possibilità di farsi conoscere e di poter arricchire la città con il loro contributo culturale e il leitmotiv che unisce tutti questi partecipanti così diversi fra loro per età, interessi, cultura, provenienza, senso estetico, nelle diverse interpretazioni della realtà e della vita sarà: creare con passione.

Marcel Proust afferma che “il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale” e qualsiasi attività umana affinché sia bella, grande, emozionante, commovente, importante, significativa, necessita di passione, che “è tutta l’umanità e senza cui la religione, la storia, la letteratura e l’arte sarebbero inutili” (Honoré de Balzac).

CRE-AZIONE CON-PASSIONE” abbraccia musicisti, danzatori, liutai, pittori, scultori, fumettisti, decoratori, stampatori insieme a coloro che operano per l’infanzia e con l’infanzia tutti ad impreziosire con le varie iniziative un intero pomeriggio di settembre con autentica passione.

gig6_locandina