Dimostrazione di Stampa Monotipo con l’arteterapeuta Nicole D’Ambrosi

gig6- nICOLETorna a Galleria in Galleria presso Galleria Matteotti Nicole D’Ambrosi con una dimostrazione di stampa Monotipo e un’esposizione delle sue opere!

“Le fotografie che ho realizzato fanno parte di un mio personale percorso di ricerca espressivo riflettono sulla relazione tra natura e individuo, dall’albero come specchio dell’essere che si trasforma e cresce, alla maternità come creazione e attesa , alla nascita del primo sorriso di un bambino, allo sbocciare di un fiore, allo sguardo di un anziano

Durante la dimostrazione le foto verranno stampate attraverso un metodo di stampa a mano dove la pazienza, l’attesa e l’imprevedibilità di ciò che si sviluppa sono le principali componenti per stampare e creare l’immagine.”

Fotografia e arteterapia sono tra le passioni e ragioni professionali dell’arteterapeuta Nicole D’Ambrosi. Ha realizzato laboratori espressivi per bambini, interventi nell’ambito del sostegno scolastico, è ideatrice e conduttrice di percorsi di Arteterapia nell’area della normalità, dell’infanzia, e della geriatria.

Nicole D’Ambrosi proporrà al pubblico una dimostrazione di Stampa Monotipo e un’esposizione delle sue opere. Foto stampate su carta attraverso un metodo di stampa manuale al torchio. Questo metodo non prevede l’utilizzo di prodotti chimici e si riconduce alla tecnica chiamata “Gum printing” che permette di ottenere una speciale qualità grafica strettamente correlata ad un tipo di immagine dalle caratteristiche di particolare contrasto.

Per maggiori informazioni:

Telefono: 340 0581219
E-mail: nicole.dambrosi@gmail.com