Danze, meditazione ed henné

Il nostro viaggio riparte dal Medio Oriente per ritornare nel lontano Oriente: dalle 16.00 la A.S.D Dance Activity porterà in Corte G. Bonzio a Mestre esibizioni di Bellydance, Danze Mediorientali e Bollywood durante le quali Roberta Boscolo “Henna Temp Tattoo” intratterrà grandi e piccoli con l’hennè.
Invece, dalle 16 in via Verdi e dalle 17.15 alle 18.30 in Largo Divisione Julia Marcella Cardillo intratterrà gli spettatori con la meditazione attiva Heart Chakra di Osho della tradizione indiana e con la libera espressione del movimento della Olodanza!

A.S.D. DANCE & ACTIVITY proporrà esibizioni a tema di Bellydance e Bollywood con costumi idonei al tema. Saranno performance di livello professionale con l’ insegnante di danza Veronica Volpato e di livello intermedio con il gruppo teenager “Oriental Princess & Prince”. L’ insegnante di Danza metterà a disposizione le cinturine con le monetine per le persone che avranno piacere di frequentare i workshop di Danza che saranno di una durata di 30 minuti l’uno, per bambini ed adulti e saranno coprensivi anche di riscaldamento e allungamento.

Durante il pomeriggio il gruppo A.S.D. DANCE & ACTIVITY sarà affiancato dall’artista Roberta Boscolo “Henna Temp Tattoo” che offrirà tatuaggi temporanei con henné per gli spettatori e farà laboratorio henné per i più piccini con schede e disegni sui in quali lavorare.

A.S.D. DANCE & ACTIVITY, insegnante Veronica Volpato, insegnante qualificata nazionalmente e internazionalmente, ballerina professionista, coreografa e direttore artistico di spettacoli teatrali.
L’associazione promuove inoltre corsi di Danza del Ventre, Bellydance e Danza Indiana, Bollywood. Tiene corsi di Danza di vari livelli per bambini, teenager, ragazzi e adulti.

Maggiori informazioni: www.nadirabellydancer.it | asd.dance.activity@mail.com
Maggiori informazioni: facebook.com/HennaTempTattoo/ | hennatemptattoo@gmail.com


 

Le danze continueranno dalle 16 in via Verdi e dalle 17.15 alle 18.30 in Largo Divisione Julia con Marcella Cardillo intratterrà gli spettatori con la meditazione Heart Chakra di Osho e con il movimento della Olodanza!

La meditazione Heart Chakra di Osho è una meditazione attiva della tradizione indiana, dunque ispirata ai principi e pratiche orientali e Sufi, intimamente connesse con la parte spirituale e corporea. Si rivolge alle 4 direzioni nord-sud-est-ovest con movimenti armoniosi di danza sufi, che partono dal cuore e si espandono creando una profonda connessione e apertura del cuore.
La Olodanza (ideatore Angelo Romano Sartori), invece, è un’insieme di pratiche, discipline e visioni anche di derivazione orientale oltre che bioenergetiche che stimolano e conducono all’integrazione di corpo-mente-spirito per creare consapevolezza, libertà, espansione. In occasione di Galleria in Galleria si potrà provare questa attività di libero movimento espressivo con la musica, accompagnati in una esperienza creativa, gioiosa ed espansiva di gruppo.

MARCELLA CARDILLO, ha da sempre praticato danza di diverso genere diplomandosi poi in OLODANZA dove s’intrecciano ed integrano espressione corporea,creatività,contatto con gli altri e silenziosa connessione con sé e con il tutto. Pratica anche meditazioni del Maestro spirituale Osho come momenti di ri-creazione corpo-mente-spirito.

Maggiori informazioni: marcellacardillo65@gmail.com | gruppo FB: facebook.com/groups/matildah/