Dopo sette anni dell’esistenza di “Galleria in Galleria, ora è diventata Associazione.
Qualcuno la conoscerà già per le diverse manifestazioni che sono state fatte in passato al centro di Mestre grazie alla sinergia e cooperazione di numerose persone che spontaneamente hanno aderito a questa iniziativa.

“Galleria in Galleria” infatti, nasceva da un progetto culturale, educativo e sociale, indirizzato a chiunque volesse contribuire con qualsiasi forma espressiva artistica a sviluppare e trasformare la storica Galleria Matteotti nel cuore di Mestre, in un centro di aggregazione ed elaborazione di idee.

Oggi svolge un’intensa attività promozionale nei confronti della cultura dei valori morali universali sviluppando e promuovendo la cultura di tutte le sue espressioni mediante corsi, workshop, convegni, manifestazioni, mostre, ecc.

La nuova sede è in via De Amicis n. 13 a Mestre. Non è luogo molto grande ma vuole essere principalmente un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano collaborare con l’Associazione in un sistema di rete.

Lo spirito dell’Associazione non è assolutamente “concorrenziale” rispetto alle altre realtà culturali sopratutto riguardo ai corsi d’arte in generale che verranno tenuti dagli insegnanti presso i locali.
Lo spirito collaborativo tra le diverse scuole è la formula magica per la crescita di questa rete culturale dove tutti sono liberi di partecipare.

L’Associazione “Galleria in Galleria” ha motivo di esistere solo grazie a tutti coloro che vi partecipano mediante lo scambio, il confronto, l’interazione, le nuove conoscenze, questi ultimi catalizzatori per lo sviluppo di Progetti, piccoli, semplici ed economici, ma credibili, significativi e di immenso spessore.