ART’E’ DONNA

ART'E'DONNAART’E’ DONNA nasce una decina di anni fa per volontà di un gruppo di donne, provenienti da esperienze diverse, accomunate dalla stessa passione.

Si è creato un gruppo unito da una forte amicizia che ha sempre lavorato in simbiosi scegliendo temi e tecniche comuni sotto i consigli di vari maestri arricchendo così le loro conoscenze e tecniche.

Da 4 anni sono accompagnate nel loro percorso dalla pittrice Marie-Christine Vezzoli che guida ciascuna nella ricerca e lo sviluppo del proprio linguaggio pittorico.

Hanno partecipato sia in gruppo sia singolarmente a varie mostre collettive.

Nel 2015 hanno ideato e realizzato un murales (12mx4m) sulla parete esterna dell’ex scuola Ca’ Solaro, sede della loro attività.

Recentemente, la municipalità di Favaro ha ospitato Art’è Donna per una mostra dedicate alle pittrici che hanno, spesso nell’ombra, dato un contributo tutto particolare alla storia dell’Arte.

Per l’evento 2017 Galleria in Galleria, Art’è Donna ripropone queste stesse opere che vogliono essere un omaggio alle protagoniste della società artistica tra la fine dell’800’ e i primi del 900’ ritratte immerse in alcuni loro dipinti.