Argia², la fusione tra voce nuda e corpo danzante

Argia² è fusione tra voce nuda e corpo danzante, uno spettacolo ideato e realizzato dalla cantante soprano Lisa la Pietra e la danzatrice e coreografa Alexandra Foffano, un progetto di “Abitare la Musica, Cantare l’Architettura” con la compagnia Murmure Trinsant.

foto di Tiziano G Guzzetta

foto di Tiziano G Guzzetta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto di Tiziano G Guzzetta

foto di Tiziano G Guzzetta

Lisa La Pietra è una giovane soprano in carriera e studioso di musica e arti performative. Laureata in Architettura di Scena Teatrale presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia e in Scenografia Cinema e TV presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, ha conseguito la Laurea Magistrale in Musicologia presso l’Interateneo Università di Padova e Università Ca’ Foscari a pieni voti e diritto di pubblicazione. Ha studiato Canto Lirico presso il Conservatorio di musica di Venezia e si sta specializzando in Musica Vocale per cantanti presso il Conservatorio di Vicenza con il M° Elisabetta Andreani.

Alexandra Foffano intraprende lo studio della danza classica all’età di 7 anni, presso l’Accademia Veneta di Danza e Balletto, apprendendo il metodo russo Vaganova e il londinese Royal Academy of Dance, superandone con profitto i relativi esami. Dall’età di 13 anni, oltre alla danza classica, studia danza Contemporanea e Modern Jazz, avvicinandosi gradualmente alla tecnica Horton, e partecipando con successo a diversi concorsi di danza classica e contemporanea. Si laurea presso l’Università degli Studi di Padova mentre continua ad approfondire le discipline coreutiche attraverso vari stage, workshop e masterclass con maestri di fama internazionale. Diviene coreografa e direttrice artistica della compagnia di teatro danza neoclassica Murmure Trinsant.

Per maggiori informazioni:

http://www.lisalapietra.com/
http://alexandrafoffano.wix.com/murmure